venerdì 29 aprile 2011

Dove andare il primo Maggio in Lombardia

La Lombardia è ricca di eventi per il 1° Maggio. Mostre, manifestazioni, concerti ed anche eventi religiosi si tengono un po' ovunque e dunque non sarà difficile scegliere dove andare in questa giornata di festa; come al solito, vi segnalo alcune manifestazioni fra le tantissime.
Sabato 30, dalle ore 14 alle 20, e Domenica 1 maggio, dalle ore 10 alle 20, nel Castello di Belgioioso, Pavia, si svolgerà il
“Belgioioso Fantasy”, la più grande manifestazione fantasy d'Europa.
Saranno molti gli spazi a disposizione degli adulti, con tavoli gioco, tornei e wargames ma anche i più piccoli avranno il loro momento, infatti tutti i bambini che parteciperanno alla manifestazione saranno truccati e vestiti con abiti a tema, nel biglietto di ingresso è compresa
la vestizione, l' abito completo, l'armamento, spade in lattice o gomma e scudi in legno, l'arruolamento, l'addestramento e l'iscrizione per l'avventura con gli animatori.
Il costo dei biglietti d'ingresso è il seguente: sabato 30, 10 euro a persona; domenica 1 Maggio: 15 euro; i bambini fino a 5 anni non pagano. Orari: sabato dalle 14 alle 20 e domenica dalle 10 alle 20
All'interno della Manifestazione la moneta sarà in uso la "Moneta Elfica" che servirà per tutte le operazioni di compravendita; i visitatori, prima di effettuare gli acquisti dovranno recarsi al "Banco del Cambio".
Per informazioni:0382 970525.
Domenica 1 maggio in piazza Gigi Rota a Bovezzo, Brescia, ci sarà la “Festa Ecologica della Primavera” una mostra mercato, con stand e conferenze sulle piante; un modo per scoprire le piante carnivore, il mondo dei fossili, dei minerali e di altro ancora. Degli esperti saranno disponibili per tutte le domande. L'ingresso è libero e la mostra avrà il seguente orario: dalle ore 9 alle 20 inoltre alla “Casa della Natura”, ex "Ovile Rampinelli"si svelgerà il seguente programma: ore 9:30 passeggiata ecologica in Pentera, con parte partenza da piazza Rota; dalle 14:30 manifestazione di Orienteering per adulti e bambini.
Possibilità di un servizio di trasporto per le persone con difficoltà motorie; contattare il numero 320 4648707
Il Comune di Lodi organizza per domenica 1 maggio “Insieme per la Vita - XIII Ciclopasseggiata”, una passeggiata ecologica di 31 km, di cui 7 km su strade sterrate. Sono garantite assistenza medica e copertura assicurativa RC.
Il programma della passeggiata prevede: ore 14.00 ritrovo in Piazza della Vittoria, 14.30 partenza, ristoro intermedio con merenda alla "Madonnina di Turano" in riva all'Adda, 18.15 circa arrivo con rinfresco presso il Gruppo Sportivo Poiani.
All'arrivo saranno estratti premi fra i tutti partecipanti. Le iscrizioni sono aperte fino a 5 minuti prima del via, la quota è di 4 euro a persona, gratuita fino a 12 anni: il ricavato sarà devoluto all'Associazione “Amici di Serena”.
La Pro Loco Settimo Milanese organizza il 1° maggio la “Festa del Primo Maggio”. Si svolgerà al Parco Farina, in via Grandi 13 a Settimo Milanese, con orario dalle 11 al tramonto; il servizio ristoro inizierà alle 12; sono previste mostre, musica, giochi e laboratori per bambini poi ballo liscio dalle 16 in poi. L'ingresso è gratuito.
Monza ospiterà, domenica 1° maggio, nello skatepark  presso l'Area Macello in Via Procaccini 7, la prima prova del campionato italiano Skateboard 2011, con la partecipazione dei migliori skater nazionali
La gara sarà distinta in 3 categorie: Junior,Under 16, Senior, Over 16, e Girl. La giornata avrà inizio alle 10, con la conferma delle preiscrizioni e con la possibilità, per tutta la mattina, di allenarsi con le strutture.
Nel pomeriggio, a partire dalle 14, avranno inizio le qualificazioni, categorie Junior e Senior.
Le ragazze si sfideranno sempre nel pomeriggio in un una skateboard jam che decreterà la vincitrice; in pista anche la campionessa in carica: Matilde Tagliabue di soli 8 anni.
L'ingresso gratuito.
Per gli sportivi la Pro Loco Colturano organizza la “Camminata sul Lambro” Manifestazione Podistica non Competitiva a passo libero aperta a tutti, che si svolgerà su due distanze: 6 e 20 Km prevalentemente strade sterrate.
Ritrovo a Colturano, Milano, il 1°maggio alle 7:30 in via Papa Giovanni XXIII, partenza dalle 7:45 alle 8:15, chiusura iscrizioni con l'ultima partenza, per un massimo di 300 iscrizioni.
Per informazioni ed iscrizioni: 3456509342

Nessun commento:

Posta un commento